ELETTROSMOG TEX sbugiarda Creamoda Ideascudo
 
ELETTROSMOG TEX
Via Virgilio, 104
00041 ALBANO LAZIALE (Rm)

Tel. 06/ 93 26 93 86 - Cell. 333 2620086
scrivici
Contatto Skype


Pagina pubblicata per la trasparente informazione ai Consumatori.

(Direttiva 2006/114/CE) Pubblicità comparativa.

 

La Ditta OMAMORI di Quarrata (PT) rivende i tessuti schermanti IDEASCUDO di Merate (Lc) nascondendo le vere caratteristiche dei prodotti schermanti  (quadrettatura 5x5mm) e dichiara caratteristiche (riflettanza e mancanza di messa a terra) in violazione di brevetto. Ecco le prove.

 

 

Prodotti schermanti da onde elettromagnetiche:      
Comparazione tecnica ed al microscopio

 

 

- Omamori e Ideascudo non dichiarano più, come sempre hanno fatto di produrre una Gabbia di Faraday ma, si attribuiscono abusivamente le caratteristiche brevettuali di elettro-riflessione dell' ElettrosmogTex ingannando e confondendo i Consumatori e violando un brevetto internazionale.


 

Per la legge si tratta di concorrenza sleale ed un inganno al Consumatore:
 

Per tali violazioni la Ditta Creamoda Ideascudo è stata diffidata e denunciata all' Antitrust. La diffida è estesa alla Ditta OMAMORI tessuti schermanti.

 

 

- Sia OMAMORI che Creamoda Ideascudo dichiarano che non è importante la dimensione della quadrettatura della maglia  schermante.

 

E' invece importantissimo che la trama/ordito schermante sia più fitta possibile specialmente sulle alte frequenze della telefonia.

 

La Omamori Ideascudo non pubblica questo misura in quanto il tessuto Ideascudo ha una quadrettatura di 5 x 5 mm = 25 mmq di "buco vuoto", una percentuale di materiale schermante di circa il 3% e solo

2 filamenti/centimetro.

 

Nell' immagine potete vedere la dimensione della quadrettatura 0,55 mm dell' Elettrosmog Tex  confrontata con la dimensione di 5 mm del prodotto OMAMORI Ideascudo.

 

Omamori Ideascudo tessuti schermanti 5 mm

 

La Ditta OMAMORI di Quarrata (PT) inoltre non specifica sul suo sito chi è il vero costruttore, Ideascudo, ma lo presenta come tessuto Omamori soluzioni schermanti.
Le foto sul sito OMAMORI non corrispondono al prodotto venduto in quanto si vedrebbero i quadretti di mezzo centimetro.

Questa è mancanza di trasparenza.

 

Questo è il tessuto che Omamori rivende.

 

tessuto schermante omamori 5 x 5 mm trama ordito

 

 

La Ditta OMAMORI di Quarrata (PT) ha anche sfacciatamente copiato la Elettrosmog Card 2 e dichiara un improbabile 99% di abbattimento senza dimostrarlo con nessuna prova di laboratorio. Chiedo alla Omamori di documentare tale poco credibile dichiarazione. L' Antitrust penalizza e sanziona le dichiarazioni che ingannano il Consumatore.

 

N.B. Per quadrettatura si intende la distanza, nella trama e nell' ordito, tra i filamenti metallici attivi contro le onde elettromagnetiche. Piu' sono vicini e piu' schermano.

 

 

Tabella riassiuntiva.


Elettrosmog Tex Poliestere quadrettatura 0,55 x 0,55 mm  (0,3 mm quadri)
con 18 fili/cm. 

comparato a:

 

Omamori ideascudo Poliestere quadrettatura 5 x 5 mm (25 mm quadri).  2 fili schermanti ogni cm.

 

RIASSUNTO
 

PRODOTTO ELETTROSMOG TEX IDEASCUDO Omamori
TRAMA/ORDITO 0,55 X 0,55 mm 5 x 5 mm
FILAMENTI MULTIPLI SINGOLO
FILAMENTI/cm 18 2
CONDUTTIVO NO, senza messa a terra SI
METALLO in % 10% 3%
RESA a 1800 MHz 37 dB 17 dB
RESA a 2400 MHz 44 dB 12 dB
PESO in gr/m² 100 107
PREZZO € 54,90/m² € 36,60/m²
GARANZIA 15 anni 2 anni
CERTIFICAZIONE Testuale e grafica Testuale



 


 

 

N.B. La pubblicità comparativa, Direttiva 2006/114/CE, che è permessa in Italia dal 2000 e che può essere utilizzata per vantare la superiorità di un prodotto o di un servizio rispetto ad altri analoghi, è sottoposta alle seguenti regole:
• il confronto pubblicitario può avvenire soltanto fra beni o servizi che soddisfino gli stessi bisogni o si propongano gli stessi obiettivi;
• il confronto deve riguardare caratteristiche essenziali, pertinenti, verificabili e rappresentative, compreso eventualmente il prezzo, senza causare discredito o denigrazione dei concorrenti; il requisito della verificabilità “si intende soddisfatto quando i dati addotti ad illustrazione della caratteristica del bene o servizio pubblicizzato siano suscettibili di dimostrazione

Questa pagina dimostra con ampia documentazione quanto è stato affermato (N.D.R)

 

 

 

 

 
    acceleriamo   omamori   nuovi clienti   virgilio  
 
P:I  07531801004

omamori-ideascudo-diffidati.html