ELETTROSMOG TEX
Via Virgilio, 104
00041 ALBANO LAZIALE (Rm)

Tel. 06/ 93 26 93 86 - Cell. 333 2620086
email di elettrosmog tex
Chiamaci con Skype
Il nostro indirizzo Skype è "elettrosmog"
 
Lettera aperta a chi ha un Wifi acceso 24/24h
 

Hai un modem Wifi acceso 24 ore e pensi di poter stare tranquillo? Sappi che:

- Il tuo modem può essere facilmente violato da un hacker anche se usi il protocollo attualmente più sicuro WPA2.
E’ un gioco da ragazzi:
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=craccare+wpa2


 - Il segnale del tuo modem arriva fino a 150 metri quando la tua casa è larga solo 20 metri. Ciò facilita il lavoro dei pirati.

 - Se l’ hacker si limita a scroccare la connessione il danno è minimo però può anche:

   - Frugare nei tuoi file e nelle password archiviate, quelle della composizione automatica, tanto comoda ma con i dati in chiaro e salvati in ogni browser.

   - Trafugare dati di accessi bancari e carte di credito, email ed immagini, con le conseguenze facilmente immaginabili.

    - Commettere reati come truffe, acquisti online, stalking, pornografia o peggio. E la Polizia Postale in base all’ IP risalirebbe a te.

    -  E, ancora più importante, c’ è l’ interazione del Wifi con le cellule umane, non solo le tue ma anche quelle dei tuoi vicini, che ricambiano con le loro microonde:
http://www.infoamica.it/il-wi-fi-influenza-negativamente-la-nostra-salute/

 

Questo vale anche per i cordless. Quanti Wifi ci sono in zona è facilmente rilevabile con uno smartphone. I cordless, invece, sono rilevabili solo con appositi misuratori.

Per i cordless risolvere è facile:
http://www.elettrosmogtex.com/manuale.html#telefoni

 

Anche per il Wifi ci sono delle soluzioni:

- Ridurre l’ inutile raggio di estensione del segnale al minimo indispensabile, sufficiente a coprire i propri locali senza rinunciare al servizio. Si fa così:

    -  Dal browser, es. Firefox, in molti modem router si accede alla configurazione dove si può, non in tutti purtroppo, ridurre la potenza al 50, al 25, al 6% (con il 6% si coprono 12 metri circa). I modem FritzBox hanno questa possibilità.
Consulta il manuale del tuo modem e troverai un indirizzo tipo http://192.168.0.2/ per accedere. Servirà la password che di solito è sull’ etichetta sotto il modem.

     -  Se il tuo modem ha l’ interruttore generale o l’ esclusione del solo Wifi spegnilo quando non lo usi.

     -  Compra una presa temporizzata da interporre tra la presa a muro e l’ alimentazione del modem, regola i “cavalieri” dell’ orologio in modo di rendere comodo ed automatico lo spegnimento di notte.

  -     Se nessuna di queste soluzioni è possibile passiamo al piano B, rozzo ma efficace, inserendo il modem in una scatola metallica dei biscotti con fori per i cavi.

     -   Se il Wifi non ti è indispensabile, es. con smartphone e tablet che non hanno l’ attacco di rete, usa il sistema “Power line” che usa l’ impianto elettrico per portare la connessione in ogni stanza senza emissioni elettromagnetiche ed inviolabile dagli hacker.

 

- Spegnere la connessione quando non si usa o almeno di notte comporta numerosi vantaggi:

-            Un hacker ha bisogno di tempo, ore, giorni, anche settimane di connessione ininterrotta per poter decodificare il traffico Wifi ed estrarne le credenziali di accesso alla rete.  Vengono anche utilizzati programmi “brute force” che tentano la violazione con milioni di password possibili. Molti utenti non hanno nemmeno cambiato la password di default che è pubblica su Internet.  Spegnere, almeno di notte e ridurre la portata del proprio Wifi dissuade l’ hacker dal tentativo di intrusione.

-            Si avrà un risparmio sulla bolletta riducendo un consumo inutile ed antiecologico.

-          Si ridurranno le emissioni elettromagnetiche a microonde (2,4 GHz e 5 GHz) che si sommano a quelle dei vicini.

 

-  A proposito dei vicini

 

-          Stampa questa piccola guida e diffondila. Tu, ora, sai qualcosa di più sul tuo Wifi. Molti tuoi vicini ignorano il doppio problema.

 

 Versione PDF

 

 
    acceleriamo   google   nuovi clienti   virgilio  
 
Elettrosmog Tex - P:I  07531801004